C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS: L’evento esclusivo a Milano | GIOVEDÌ 11 APRILE

In occasione del lancio della nuova campagna adidas Originals “1000 Back”, che rende omaggio alle tre silhouette che accompagnano dagli anni ’70 le scelte di stile di tutto il mondo: Gazelle, Samba e SPEZIAL, adidas si lega al celebre Festival musicale C2C in un evento esclusivo che avrà luogo a Milano l’11 aprile 2024 presso il Distirct 272 in via Padova 272.

Dal connubio di moda, musica e sport prende vita C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS, format curato per la comunità milanese da C2C, il cui palcoscenico ospiterà artisti internazionali della scena musicale avant-pop.

L’evento sarà aperto al pubblico previa iscrizione su CONFIRMED APP, grazie alla quale sarà anche possibile vincere la VIP EXPERIENCE dal 13 al 24 marzo, o su DICE fino a raggiungimento Sold Out.

Moda, musica e sport si fonderanno per dar vita a C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS, format curato per il brand da C2C che vedrà esibirsi artisti internazionali peculiari della scena musicale avant-pop. 

La line up della serata vedrà la partecipazione degli artisti: Sega Bodega, DJ Python, Sister Effect e SPLENDORE.

Sega Bodega, alias di Salvador Navarrete, è un produttore musicale distintosi per la fluidità con cui attraversa i generi musicali che gli ha permesso di entrare in contatto con artisti del calibro di Björk, Rosalia, Caroline Polachek e Arca.

Dopo il successo di “Romeo”, l’artista è riconosciuto come una delle menti più creative e innovative del Regno Unito ed il suo debutto a Milano è atteso con trepidazione.

Anche DJ Python, nativo newyorchese di origini argentino-ecuadoriane, si distingue per la sua grande versatilità. Traendo ispirazione delle infinite possibilità offerta dal ritmo dembow, alla base del reggaetón, ha creato una peculiare formula in cui diversi riferimenti – dalla techno alla house, dall’IDM all’ambient – coesistono armonicamente. Questa peculiare convergenza di stili e tempi si riflette nei suoi djset, i quali lo hanno reso un fenomeno cult della scena newyorchese ed internazionale.

A completare il programma ci saranno Sister Effect e SPLENDORE: Stefania Kalogeropoulos, da 15 anni dietro ai piatti nei circuiti underground, sperimenta attraverso il progetto Sister Effect con generi diversi, dedicandosi a una ricerca musicale multiforme incentrata sul suono psichedelico. Dall’altra parte SPLENDORE, uno dei principali ambasciatori dell’hyperpop in Italia, porta un caleidoscopio di suoni all’avanguardia.

L’evento, che si inserisce all’interno del calendario di MiArt e che precede le danze della Design Week, sarà aperto al pubblico previa iscrizione su CONFIRMED APP, grazie alla quale sarà anche possibile vincere la VIP EXPERIENCE dal 13 al 24 marzo, o su DICE fino a raggiungimento Sold Out.

adidas Originals 

Nato dal profondo know-how sportivo di adidas – azienda leader nel panorama sportivo internazionale, specializzata nel design e nello sviluppo di footwear e apparel per gli atleti di tutto il mondo – adidas Originals è un brand lifestyle istituito nel 2001. Prendendo spunto dagli archivi storici dell’azienda, adidas Originals promuove l’evoluzione del DNA del brand attraverso prodotti innovativi e la capacità di interpretare l’originalità e il coraggio che animano i campi da gioco e le arene in chiave giovane e contemporanea. Contraddistinto dall’iconico logo del trifoglio utilizzato per la prima volta nel 1972 e sostenuto da chi continua a plasmare e definire la cultura creativa, adidas Originals si conferma pioniere dello sport al servizio dello streetwear.

C2C

C2C Festival è nato nei primi anni 2000 come Club To Club. Nel corso degli anni ha costruito la propria reputazione grazie alla sua longevità ed eccellenza, evolvendosi da uno dei festival dance più rappresentativi d’Europa a una piattaforma di fama internazionale per le realtà musicali contemporanee più avventurose. Coraggioso e proiettato al futuro, C2C Festival è caratterizzato da una visione artistica unica dedicata allo spirito dell’avanguardia e della cultura pop contemporanea. Il festival mette in luce scene transglobali in continua evoluzione, ricontestualizzando la cultura musicale e le forme d’arte attraverso spettacoli immersivi e monumentali, in contesti unici e location straordinarie.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati