In arrivo su Storytel dal 7 maggio l’audiolibro Il Signore degli Anelli parte 1 – La compagnia dell’anello (titolo originale: The Fellowship of the Ring), il primo volume della trilogia fantasy Il Signore degli Anelli, letto da Massimo Popolizio (Giunti editore S.p.A./Bompiani), per quasi 23 ore di ascolto.
Scritto da John Ronald Reuel Tolkien, Il Signore degli Anelli (titolo originale: The Lord of the Rings) è uno delle opere letterarie di maggior successo del XX secolo. Con i suoi romanzi Tolkien ha creato un mondo e un epos che da sempre affascinano e influenzano lettori e scrittori di tutto il mondo.
La Compagnia dell’Anello arriva finalmente in audiolibro, attesissimo da tempo da tutte le ascoltatrici e gli ascoltatori. La traduzione italiana del libro è di Ottavio Fatica, con la consulenza scientifica dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani. La consulenza scientifica per la versione audio è di Giampaolo Canzonieri.
L’audiolibro del secondo (Le due torri, The Two Towers) e del terzo volume (Il ritorno del re, The Return of the King) saranno disponibili su Storytel entro la fine del 2024.
*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha superato i due milioni di abbonati al mondo.