Rockin’1000 – The Biggest Rock Band on Earth – farà il suo debutto in Portogallo sabato 14 settembre presso l’ Estádio Municipal di Leiria. Questo evento vedrà suonare all’unisono 1000 musicisti con un repertorio a base di cover iconiche che hanno plasmato la Storia del Rock, tutto in un’unica, emozionante performance di due ore.
Conosciuto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, Rockin’1000 è un progetto musicale senza precedenti che conta una community internazionale di oltre 80.000 musicisti. In Portogallo, questo evento è presentato in collaborazione con MOT – Memories of Tomorrow, leader nel settore dell’organizzazione di grandi eventi nel Paese. In occasione del concerto di Rockin’1000 in Portogallo, verranno coinvolti 200 batteristi, 300 chitarristi, 200 bassisti, 50 tastieristi e 250 cantanti, per un totale di 1000 talenti riuniti per creare un’esperienza musicale senza precedenti, unendo i classici del rock internazionale con i brani della cultura rock portoghese.
“Siamo entusiasti di portare Rockin’1000 in Portogallo per la prima volta. Questa nuova tappa nel nostro viaggio è un’opportunità emozionante per noi e siamo certi che sarà un’esperienza straordinaria.” – dichiara Fabio Zaffagnini, Fondatore di Rockin’1000 – “Nel corso degli ultimi 10 anni, abbiamo attraversato numerosi paesi, Italia, Francia, Germania, Brasile, Spagna, USA e Corea, ampliando la nostra cultura e comprensione della musica rock attraverso incontri con musicisti diversi, famosi e non che hanno deciso di aderire al progetto. Una costante rimane immutata: la reazione del pubblico. Ovunque andiamo, vediamo gli spettatori alzarsi in piedi, ballare e cantare a pieni polmoni dal primo fino all’ultimo brano. È un’emozione difficile da descrivere a parole, l’unico modo per capire cosa succede, è partecipare.”
Le candidature per i musicisti sono sempre aperte sul sito www.rockin1000.com e in Portogallo sono benvenuti sia coloro che sono già iscritti che i nuovi talenti provenienti dal territorio portoghese. Rockin’1000 è alla ricerca di chitarristi, bassisti, batteristi, tastieristi e cantanti di ogni età (purchè siano maggiorenni) e background, e li invita a candidarsi entro il 15 maggio per vivere un’opportunità unica: suonare insieme in uno stadio, di fronte a un pubblico entusiasta, per celebrare la musica Rock come mai fatto prima. E’ possibile scaricare la App di Rockin’1000 e iscriversi alla piattaforma durante tutto l’anno, per seguire eventi e iniziative della community. Il 15 maggio è previsto il Click Day – la giornata dedicata alle candidature per l’evento del Portogallo – per coloro che, già iscritti alla piattaforma, desiderano partecipare all’evento in programma a Leiria.
Per gli spettatori che desiderano partecipare a questo memorabile show, Rockin’1000 in Portogallo promette di essere l’evento più incredibile del 2024. E’ l’occasione per vivere una performance unica al mondo, con 1000 musicisti che suonano contemporaneamente le cover più iconiche della Storia del Rock. Prenotazione / acquisto biglietto cliccando qui.
INFORMAZIONI – Rockin’1000 in Portogallo
Luogo: Stadio Municipale di Leiria
Data: sabato 14 settembre 2024
Orari: apertura cancelli alle ore 19.00, inizio spettacolo ore 21:00
Prove per i musicisti: giovedì 12 e venerdì 13 settembre
Prezzo biglietto: a partire da 45€
Biglietti disponibili su: https://rockin1000portugal.pt/
Applicazione Musicali: www.rockin1000.com
ROCKIN’1000 in Portogallo è un evento promosso da ROCKIN’1000 in collaborazione con MOT – Memories of Tomorrow. Media Partner: Radio RFM e SIC.
ROCKIN’1000 DEBUTTA IN PORTOGALLO
1000 MUSICISTI PER LA PRIMA VOLTA A LEIRIA IN UN LIVE D’ECCEZIONE
Sabato 14 settembre 2024,
presso l’Estádio Municipal di Leiria
Applicazioni per musicisti: https://bit.ly/MusiciansForm
Per la registrazione dei musicisti: Click Day Portogallo: 15 maggio / Scadenza: 15 giugno
Info e Biglietti: https://bit.ly/Rockin1000Portugal
Video Promo Portogallo: https://bit.ly/VideoTeaserPortugal
Giovedì 18 aprile 2024 – Rockin’1000 – La più grande rock band del mondo – debutterà in Portogallo sabato 14 settembre all ‘Estádio Municipal di Leiria. Questo straordinario evento vedrà la partecipazione di 1000 musicisti che suoneranno all’unisono con un repertorio di cover iconiche che hanno fatto la storia del rock, il tutto in un’emozionante performance di due ore.
Conosciuto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters in Italia, Rockin’1000 è un progetto musicale senza precedenti con una community internazionale di oltre 75.000 musicisti. In Portogallo, questo evento è presentato in collaborazione con MOT – Memories of Tomorrow, leader nell’organizzazione di eventi su larga scala nel paese. Per il concerto Rockin’1000 in Portogallo, saranno coinvolti 200 batteristi, 300 chitarristi, 200 bassisti, 50 tastieristi e 250 cantanti, per un totale di 1000 talenti che si uniranno per creare un’esperienza musicale senza precedenti, fondendo classici del rock internazionale con canzoni della cultura rock portoghese.
“Siamo entusiasti di portare Rockin’1000 in Portogallo per la prima volta. Questa nuova tappa del nostro viaggio è un’opportunità entusiasmante per noi, e siamo fiduciosi che sarà un’esperienza straordinaria.” – afferma Fabio Zaffagnini, Fondatore di Rockin’1000 – “Negli ultimi 10 anni, abbiamo viaggiato attraverso numerosi paesi, Italia, Francia, Germania, Brasile, Spagna, Stati Uniti e Corea, ampliando la nostra cultura e comprensione della musica rock attraverso incontri con musicisti molto diversi tra loro, famosi e non, che hanno deciso di aderire al progetto. Una costante rimane invariata: la reazione del pubblico. Ovunque andiamo, vediamo spettatori in piedi, ballare e cantare a squarciagola dalla prima all’ultima canzone. È un’emozione difficile da descrivere a parole; L’unico modo per capire cosa succede è partecipare”.
Le candidature per i musicisti sono sempre aperte sul sito web www.rockin1000.com, e in Portogallo sono benvenuti sia quelli già iscritti che i nuovi talenti provenienti dal territorio portoghese. Rockin’1000 è alla ricerca di chitarristi, bassisti, batteristi, tastieristi e cantanti di ogni età e provenienza, invitandoli a candidarsi tramite questo link per un’opportunità unica: suonare insieme in uno stadio, davanti a un pubblico entusiasta, per celebrare la musica Rock come mai prima d’ora. L’app Rockin’1000 può essere scaricata e le persone possono iscriversi alla piattaforma durante tutto l’anno per seguire gli eventi e le iniziative della comunità. Il 15 maggio è in programma il Click Day – la giornata dedicata alle candidature per l’evento portoghese – per coloro che sono già registrati sulla piattaforma e desiderano partecipare all’evento in programma il 14 settembre a Leiria. I candidati avranno un mese, fino al 15 giugno, per confermare o annullare la loro partecipazione.
Per gli spettatori che desiderano assistere a questo spettacolo memorabile, Rockin’1000 in Portogallo promette di essere l’evento più incredibile del 2024! È un’occasione per vivere un’esibizione unica nel suo genere, con 1000 musicisti che suonano contemporaneamente le cover più iconiche della storia del rock. Prenotazione/acquisto biglietti qui: https://rockin1000portugal.pt/
INFORMAZIONI – Rockin’1000 in Portogallo
Località: EstádioMunicipal a Leiria, Portogallo
Data: sabato 14 settembre 2024
Orario: Apertura cancelli ore 19
Prove per musicisti: giovedì 12 e venerdì 13 settembre
Prezzo del biglietto: a partire da 45€
Biglietti disponibili presso: Hatps://rockin1000Portugal.pt/
Applicazioni per musicisti: www.rockin1000.com
ROCKIN’1000 in Portogallo è un evento promosso da ROCKIN’1000 in collaborazione con MOT – Memories of Tomorrow. Media partner: RFM e SIC.