Situata sulle rive della splendida costa adriatica, Jesolo incarna l’essenza delle vacanze estive italiane. Con le sue spiagge di sabbia dorata, l’energia vivace della sua vita notturna e una vasta gamma di attività per tutta la famiglia, la località balneare regala un’esperienza di vacanza indimenticabile per ogni tipo di viaggiatore.
Ma come risparmiare senza rinunciare al comfort? Sicuramente l’opzione preferita da tutti i viaggiatori è quella di scegliere un campeggio a Jesolo.
Direttamente sul mare e immersi nel verde, tra tende, bungalow e tantissime soluzioni, si possono trascorrere settimane di ferie facendo nuove conoscenze o rafforzando i legami dei compagni di avventure con cui si è partiti.
Campeggi a Jesolo: l’opzione più conveniente per le vacanze
Se c’è un punto di forza di questa splendida località balneare è la varietà di offerte per quanto riguarda le strutture ricettive.
Per esempio, nel lungo litorale di Jesolo si trovano diversi villaggi turistici con aree di campeggio dove prenotare le vacanze a prezzi competitivi: soluzioni per giovani gruppi di amici, famiglie con bambini, coppie… in questa destinazione troverete sicuramente qualcosa di adatto a voi!
Perché soggiornare in campeggio a Jesolo? I motivi sono diversi:
- Ottimo rapporto qualità prezzo. Il primo benefit è sicuramente il costo che risulta più accessibile rispetto ad altre modalità di vacanze;
- Direttamente a contatto con la natura. Persino nelle giornate più calde, poter soggiornare all’interno di parchi verdi, spesso a due passi dalla spiaggia è un plus da non sottovalutare. È stato persino dimostrato che questa tipologia di vacanza garantisce una più rapida riduzione dello stress;
- Tante attività outdoor. Dai trekking alle escursioni in canoa, sono tantissime le opportunità per partecipare ad attività all’aperto e mantenere uno stile di vita attivo;
Le spiagge di Jesolo
Le spiagge di Jesolo non deludono mai: si caratterizzano per ampi spazi per rilassarsi al sole, praticare sport acquatici o fare una passeggiata rinfrescante lungo la costa.
Con la sua Bandiera Blu guadagnata ininterrottamente dal 2004, la qualità delle acque e dei servizi è garantita. Dovete anche sapere che molti stabilimenti ì hanno ottenuto il riconoscimento di “beach baby friendly” con la Bandiera Verde, garantendo un ambiente sicuro e accogliente per le famiglie con bambini piccoli.
La movida per i più giovani
Per i giovani in cerca di avventure e serate senza fine, Jesolo si distingue per una vivace scena notturna.
Dai club sulla spiaggia che trasmettono musica fino all’alba ai bar trendy lungo il lungomare, c’è sempre qualcosa da fare per chi desidera immergersi nella movida estiva. I locali notturni e le discoteche animano le serate con intrattenimento e un calendario fittissimo di eventi.
E chi cerca qualcosa di più soft? Birrerie e pub non mancano, dove ovviamente la musica fa da filo conduttore.
La soluzione perfetta per una vacanza in famiglia
Jesolo non è solo una destinazione per i giovani festaioli, ma si caratterizza come una meta perfetta per le famiglie con bambini di varie età.
Dai parchi divertimento ai miniclub sulla spiaggia, i genitori possono rilassarsi sapendo che i loro figli sono al sicuro e felici. Punto di forza in più? Il calendario di appuntamenti che fa in modo di non far annoiare proprio nessuno.