Pulire la pelle prima di ogni trattamento è fondamentale per renderla ricettiva ai prodotti che successivamente verranno applicati. L’acqua termale, ha una composizione perfetta per questo scopo ed è una soluzione innovativa per ottenere diversi benefici per qualsiasi tipologia di pelle.
Si trova disponibile in diversi formati, tutti comodi e pratici, come l’acqua termalesprayKSurgery : può essere portata comodamente ovunque, anche in vacanza, e con la sua formulazione ricca di acido ialuronico, fa davvero la differenza in molteplici situazioni.
In generale, l’acqua termale è in grado di riequilibrare la cute e rinnovare le cellule, per questo non andrebbe mai esclusa dalla beauty routine.
I benefici dell’acqua termale per la pelle
Ci sono tante varietà di questo prodotto ma tutte sono a base di un ingrediente: l’acqua termale di sorgente, che rigenera e disseta la pelle. La texture è molto leggera e subito lascia la sensazione di pulizia sul viso, senza appesantire.
Ricca di vitamine e minerali essenziali, è un vero e proprio booster di idratazione ed è adatta ad ogni età. Con un gesto semplice, permette di lenire la cute del viso anche più sensibile, rinforzarla e prepararla ai successivi trattamenti.
Oppure, in alternativa, può essere spruzzata dopo lo struccante, per rimuovere le impurità residue lasciate dal make up e dall’inquinamento quotidiano. Una routine che tutti dovrebbero adottare quotidianamente, nell’ottica persino di migliorare la tenuta del trucco.
L’acqua termale ha altresì interessanti proprietà antiossidanti, per questo è indicata altresì per pelli mature, infatti la formulazione è arricchita con elementi importanti, come abbiamo evidenziato in precedenza: sali minerali, vitamine e acido ialuronico, contribuiscono a elasticizzare la pelle non più giovane e a rigenerarla, calmando al contempo le irritazioni e combattendo i radicali liberi.
A tal proposito, è ottima su pelli sensibili e per il trattamento di problematiche cutanee come eczemi, dermatiti atopiche e nelle terapie contro l’acne.
Dopo aver adottato questa buonissima abitudine nella skincare quotidiana, l’epidermide risulterà più soffice e luminosa perché maggiormente ossigenata, inoltre la cute apparirà più compatta e tonica. L’acqua termale può essere considerata come una sostituta del classico tonico, da usare eventualmente anche prima di andare a dormire.
Perché scegliere un’acqua termale spray
Sono tanti i motivi per cui questo prodotto è un’ottima scelta per la cura della pelle. Le soluzioni spray, in particolare, sono le più amate perché ottimizzano l’azione dei principi attivi presenti negli altri prodotti e potenziano la skincare.
Specialmente nel periodo estivo le formulazioni spray fresche e leggere danno quel tocco di freschezza che non guasta mai. Con il grande caldo, infatti, la pelle si sente appesantita e tende a seccarsi abbassando le difese: l’acqua termale aiuta a rigenerare i tessuti e dona quell’idratazione che viene a mancare, eliminando le polveri sottili che la cute assorbe durante il giorno.
Una serie di benefici che non si possono ignorare, a fronte di una protezione completa che offre immediato sollievo e una sensazione di pulizia e freschezza come nessun altro prodotto beauty.
C’è da dire che l’acqua termale spray non va a sostituire la crema viso o altri prodotti della skincare, mentre invece è un’ottima alternativa al tonico: non è aggressiva e agisce in maniera delicata, senza additivi chimici. Insomma, una vera coccola quotidiana per la cute, che crea una barriera protettiva importante, lenisce da arrossamenti e favorisce la guarigione di piccoli inestetismi.