
Los Angeles è una metropoli in continua evoluzione, capace di reinventarsi senza perdere il suo fascino magnetico. Con il suo mix irresistibile di cultura, gastronomia e intrattenimento, accoglie i viaggiatori con nuove esperienze e luoghi iconici tutti da (ri)scoprire. Visitare Los Angeles oggi significa immergersi nella sua energia vibrante e nel suo spirito resiliente, supportando una destinazione che non smette mai di stupire.
Dalle spiagge di Santa Monica ai locali esclusivi di West Hollywood, dalle meraviglie culturali di Pasadena alle nuove aperture che arricchiscono la scena artistica e gastronomica, questo è il momento perfetto per lasciarsi ispirare dalla Città degli Angeli.
Santa Monica: un rifugio sul Pacifico tra ospitalità e sapori d’eccellenza
Se sognate un soggiorno esclusivo tra lusso e benessere, Santa Monica è la destinazione ideale. Il celebre Santa Monica Pier, simbolo del cuore della città, con la sua iconica ruota panoramica, offre un’atmosfera da cartolina tra giochi, street food e viste spettacolari sull’oceano.
Per un’esperienza di soggiorno sofisticata e di puro relax, il nuovo Regent Santa Monica Beach a pochi passi dalla spiaggia regala panorami mozzafiato e ospita anche Orla, un ristorante mediterraneo firmato dallo chef stellato Michael Mina, mentre il Sandbourne Santa Monica seduce con il suo design ricercato e servizi di altissimo livello come la piscina, il centro fitness sia indoor che outdoor e le esperienze di benessere
Gli amanti del buon vino possono scoprire AJA Vineyards, la prima sala di degustazione della zona con selezioni d’eccellenza dalla costa di Malibu, attraverso percorsi di degustazione ed eventi esclusivi. Per chi desidera un’esperienza gastronomica straordinaria, il ristorante Seline, guidato dallo chef stellato Michelin Dave Beran, propone un raffinato menù degustazione con15-18 portate, concepito per favorire la connessione e la conversazione, grazie anche alla possibilità di interagire direttamente con gli chef.
West Hollywood: tra musica, stile e design
Nel cuore della scena culturale di LA, West Hollywood è il punto di riferimento per chiama la musica dal vivo, il design e l’intrattenimento. Di recente apertura ma destinato a diventare il nuovo hotspot della città,è l’Andy’s Jazz and R&B Club, il nuovo locale di Anderson .Paak dallo stile speakeasy che celebra il fascino della musica live con un’atmosfera vintage e una proposta culinaria curata dallo chef Chris Oh.
Dopo una serata tra note e sapori, il relax è garantito in hotel di grande charme come il rinnovato W Hollywood, dotato di 319 camere, tra cui 39 suite, che catturano l’energia e il fascino dell’ Hollywood contemporanea. Dall’esclusivo rooftop WET Deck che ospita due nuovi bar di tendenza si possono godere viste da cartolina sull’Hollywood Sign sul Capitol Records Building. Che si tratti di esplorare la leggendaria Sunset Strip o immergersi nell’energia di Santa Monica Blvd, hotel come Hotel Ziggy, Le Parc at Melrose, Pendry West Hollywood e Sunset Hotel sono l’espressione del mood vibrante.
E per un’esperienza cinematografica indimenticabile? Nessun viaggio a LA è completo senza una visita agli Universal Studios Hollywood, mix perfetto tra studio cinematografico e parco divertimenti, e una foto davanti all’Hollywood Sign che si può ammirare da diversi percorsi escursionistici o con tour in bici e, per un’esperienza da ricordare, anche in elicottero.
Pasadena: fine dining e meraviglie botaniche
Culla di grandi nomi della gastronomia come Julia Child e Jonathan Gold, Pasadena è un paradiso per gli amanti del cibo. Tra ristoranti a conduzione familiare e una vivace scena culinaria che celebra le culture ispaniche, afroamericane e asiatiche, un’esperienza imperdibile è il BobaTrail, che segue il percorso della storica Route 66.
Gli appassionati di arte e architettura possono immergersi nelle meraviglie di The Huntington Library, Art Museum & Botanical Gardens, un’oasi culturale con 12 milioni di documenti storici risalenti all’XI secolo, 45.000 opere d’arte e un giardino botanico di 130 acri. Imperdibili anche The Gamble House, gioiello artistico dell’American Arts and Crafts Movement, e il Norton Simon Museum, con capolavori dal XIV al XX secolo oltre a un incantevole giardino di sculture.
In apertura a marzo il nuovo AC Hotel Pasadena, situato nel cuore del Playhouse Village lungo il percorso della storica Rose Parade, combina design contemporaneo ed eleganza europea ed è perfetto per un city break.
I fan dello sport segnino in agenda che dal 15 giugno al 13 luglio 2025, il leggendario Rose Bowl Stadium ospiterà sei match della FIFA Club World Cup.
Los Angeles: nuove esperienze tra arte, moda e cultura
Per chi ama il mondo dell’arte, della moda e del cinema, LA continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione. Destination Crenshaw, in apertura quest’anno, sarà la più grande installazione di arte pubblica afroamericana all’aperto negli Stati Uniti, con oltre 100 opere che arricchiranno Crenshaw Boulevard.
Gli appassionati del grande schermo potranno vivere un viaggio nel tempo con CineVita, il nuovo spazio di Hollywood Park che riporta in scena lo splendore e il fascino delle proiezioni cinematografiche di un tempo attraverso performance dal vivo. Un evento imperdibile a ottobre è il “Vogue World: Hollywood”, l’attesissima edizione 2025 del grande evento firmato Vogue, che rende omaggio al legame tra moda e cinema e ai suoi protagonisti più iconici.
Marzo sarà il mese perfetto per i fashion lover, tra le passerelle della LA Fashion Week e un viaggio nei mercatini vintage più celebri della città, come il Melrose Trading Post e il Rose Bowl Flea Market.
Il Natural History Museum ha inaugurato il NHM Commons, paradiso per gli appassionati di scienza e natura, un’area che offre molte esperienze gratuite e include un sauropode di 75 piedi con ossa verdi, il celebre murale di Barbara Carrasco, “L.A. History: A Mexican Perspective”, un giardino e molto altro.
Dopo un full immersion nella cultura, per chi cerca un soggiorno esclusivo, nel 2025 apriranno l’Hotel Lucile e The Jordan San Gabriel, due nuove strutture che fondono design contemporaneo e comfort di alto livello. E anche nel cuore della città, il relax è a portata di mano: The Olivia Hotel offre un’esperienza boutique ispirata alla natura, mentre l’Hotel Figueroa propone elisir di benessere e soluzioni innovative per un sonno rigenerante.