
La primavera è alle porte e con essa torna l’occasione perfetta per scoprire la Costa degli Etruschi su due ruote. Il Park Hotel Marinetta, rinomato resort a 4 stelle immerso in un parco verde di Marina di Bibbona, riaprirà il 7 aprile, offrendo un’esperienza esclusiva per chi desidera immergersi nella natura e nel benessere. Grazie ai servizi dedicati ai bikers e agli amanti della natura, l’hotel è il punto di partenza ideale per esplorare paesaggi mozzafiato, dalle spiagge dorate alle colline verdeggianti, lungo percorsi adatti a ogni livello di esperienza.
La Costa degli Etruschi è un autentico paradiso per i cicloturisti: un susseguirsi di paesaggi mozzafiato che spaziano dalle spiagge dorate alle colline verdi, attraversando borghi medievali e riserve naturali. Questa zona della Toscana è ideale per essere esplorata in bicicletta, con percorsi che offrono esperienze uniche per amatori, famiglie e ciclisti professionisti.
Il Park Hotel Marinetta, uno dei migliori bike hotel della zona, mette a disposizione tutto il necessario per una vacanza attiva e rilassante: dal noleggio bici all’officina attrezzata, dal deposito sicuro all’assistenza su strada. Dopo una giornata all’insegna dello sport, gli ospiti potranno rilassarsi nella Spa Marinetta Wellness o immergersi in una delle due piscine situate nel parco privato di tre ettari che si estende fino al mare.
In collaborazione con Tuscany Bike Lovers, il Park Hotel Marinetta garantisce esperienze indimenticabili grazie a percorsi cicloturistici sempre nuovi, pensati su misura sia per i bikers amatoriali sia per i professionisti. Tuscany Bike Lovers è un team di guide cicloturistiche esperte e appassionate della Costa degli Etruschi e Val di Cecina, specializzato nell’offrire itinerari che uniscono natura, arte e cultura locale. I percorsi includono tour enogastronomici e itinerari gravel, per scoprire la Toscana autentica in ogni sua sfaccettatura.
Tra i percorsi più suggestivi raggiungibili dall’hotel ci sono la ciclopedonale della Riserva naturale biogenetica Tomboli, un incantevole tragitto di 15 chilometri immerso nella pineta che si snoda tra Marina di Bibbona e Vada, offrendo un’esperienza unica tra il profumo dei pini e il suono rilassante delle onde. Altrettanto affascinante è l’Oasi di Bolgheri, una riserva naturale dove i percorsi ciclabili costeggiano la costa con spettacolari vedute sul mare cristallino da un lato e la rigogliosa vegetazione mediterranea dall’altro.
Spostandosi verso l’entroterra, gli itinerari che attraversano le strade del vino regalano panorami incantevoli, passando tra vigneti e uliveti fino a raggiungere i suggestivi borghi medievali di Bolgheri, Montescudaio e Gardistallo. Qui, i visitatori possono immergersi in atmosfere senza tempo, tra vicoli antichi, piazze accoglienti e viste mozzafiato sulla campagna toscana.
La riapertura del 7 aprile segna l’inizio di una stagione dedicata al benessere e all’esplorazione, dove relax e divertimento si fondono alla perfezione nel cuore della Costa degli Etruschi.
Park Hotel Marinetta
Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.
Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.
A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, il centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.
L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della Sera, Anfora di Baratti, Granace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km0, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.
Icon Collection
È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.
Via dei Cavalleggeri Nord, 3
57020 – Marina di Bibbona (LI)
Tel. 0586/600598 – 800.944.767
https://www.hotelmarinetta.it/
E-mail: booking@hotelmarinetta.it