Terza Edizione del Festival JAZZMI
presso il BLUE NOTE MILANO
Dal 1 al 13 novembre: imperdibili concerti
di artisti di fama nazionale e internazionale, oltre a eventi esclusivi!
Dopo il trionfo delle edizioni precedenti, La Triennale di Milano, il Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art uniscono ancora una volta le forze con il BLUE NOTE MILANO per presentare la terza edizione del festival JAZZMI. Dal 1 al 13 novembre, Milano si trasformerà in un palcoscenico jazz per 13 giorni di concerti, incontri, proiezioni cinematografiche, mostre, masterclass con rinomati musicisti e molto altro!
Le prime esibizioni confermate che si terranno al Blue Note Milano durante JAZZMI includono un ricco assortimento di celebri artisti internazionali e un’ampia varietà stilistica. Il programma spazia attraverso diverse generazioni, presentando icone del jazz e talenti emergenti.
Anteprima dei concerti confermati al BLUE NOTE MILANO per JAZZMI 2018:
02 novembre: VICTOR WOOTEN TRIO feat. BOB FRANCESCHINI & DENNIS CHAMBERS
03 novembre: VICTOR WOOTEN TRIO feat. BOB FRANCESCHINI & DENNIS CHAMBERS
06 novembre: STEVE KUHN TRIO
07 novembre: JOHN SCOFIELD COMBO 66
08 novembre: BILL FRISELL SOLO
11 novembre: CHRISTIAN SANDS TRIO
I biglietti per i concerti del 2 e 3 novembre sono già disponibili sul sito www.bluenotemilano.com. Per gli eventi del 6, 7, 8 e 11 novembre, saranno messi in vendita a partire da lunedì 18 giugno.
Il festival JAZZMI porta il meglio del jazz a Milano, con oltre 150 eventi in soli 13 giorni, in diverse sedi tra il cuore della città e le zone periferiche, ospitando leggende del genere e nuovi talenti, coinvolgendo tutte le realtà cittadine che vivono di jazz.
Andrea De Micheli e Luca Oddo, presidente e AD di Casta Diva Group, controllori e gestori del Blue Note Milano, sottolineano: «JazzMi ha rapidamente superato le nostre aspettative, diventando in breve tempo un punto di riferimento, anche a livello internazionale, per gli appassionati di jazz e la critica di settore. Ha coinvolto e regalato emozioni a un vasto pubblico: circa 30.000 persone nell’ultima edizione, con 20.000 paganti. Un risultato paragonabile a quello del più famoso festival jazz italiano, che esiste da 45 anni».
Il BLUE NOTE MILANO, inaugurato nel 2003, si estende su 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 livelli. L’ambiente richiama l’eleganza dei jazz club d’élite, permettendo al pubblico di godere di performance internazionali con ottima qualità acustica. La struttura offre una visuale privilegiata e un’esperienza intima con i musicisti.
Seguendo la tradizione del leggendario club di Greenwich Village, una serata al Blue Note significa anche abbinare musica di qualità e buon cibo. Il servizio in sala offre una cucina raffinata di piatti italiani e internazionali, una vasta selezione di vini, oltre 200 cocktail e liquori, all’interno di un’atmosfera che solo un vero jazz club può offrire.
Ogni sera, ad eccezione della domenica e salvo modifiche annunciate sul sito (www.bluenotemilano.com), il Blue Note Milano ospita due spettacoli: dal martedì al giovedì alle 21.00 e alle 23.00, il venerdì e il sabato alle 21.00 e alle 23.30. L’apertura è alle 19.30, permettendo agli ospiti di godersi un drink o una cena prima dei concerti.
Milano, 15 giugno 2018