IL VOLO
Il trio italiano che ha conquistato il mondo,
e si è aggiudicato la vittoria al Festival di Sanremo con “Grande Amore”.
PARTICIPERÀ ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2015
(Vienna, 19-23 maggio)
Il grande evento live all’ARENA DI VERONA
viene quindi rimandato al 21 settembre.
Con il trionfo a Sanremo nella 65^ edizione con “Grande Amore” (Autori: F. Boccia – C. Esposito), IL VOLO rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, che si terrà a Vienna nei giorni 19, 21 e 23 maggio.
A seguito di questo prestigioso impegno, l’atteso concerto all’Arena di Verona del trio amato a livello internazionale, originariamente previsto per il 21 maggio, è stato rinviato al 21 settembre.
Il Volo è pronto a incantare il pubblico con la sua musica dal respiro mondiale e le sue eccezionali capacità vocali. Oltre all’evento all’Arena di Verona, ecco le prime date confermate del tour: 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, 11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), 22 agosto al Teatro Antico di Taormina.
Le prevendite per i concerti di Trieste, Torre del Lago (LU), Taormina e Verona sono disponibili su www.ticketone.it, mentre per la data di Roma i biglietti sono acquistabili su www.listicket.com.
I biglietti per tutte le date sono disponibili anche nei consueti punti vendita e prevendite (per informazioni: www.fepgroup.it).
RTL 102.5 è il media partner ufficiale del tour.
“Grande Amore”, in testa alle classifiche iTunes, è primo nella classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti. Il videoclip, primo su iTunes, ha ottenuto un incredibile successo (oltre 8 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube in meno di due settimane).
L’EP di IL VOLO “Sanremo Grande Amore” (Columbia/Sony Music) si mantiene al #1 degli album più venduti su iTunes e include celebri brani della storia sanremese, reinterpretati dal trio in chiave moderna e internazionale.
Ecco la tracklist: “Grande amore”, “Ancora”, “Vacanze romane”, “Canzone per te”, “Piove”, “Romantica”, “L’immensità”.
Nonostante la loro giovane età, Il Volo, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, vanta una carriera ricca di successi: sono i primi italiani a firmare con la major americana Geffen, gli unici artisti italiani partecipanti a “We Are The World for Haiti” insieme ad altre 80 celebrità, hanno un album di debutto che ha ottenuto il platino in Italia e si è posizionato nella Top 10 della Billboard 200 negli USA, milioni di dischi venduti nel mondo, due nomination ai Latin Grammy Awards e numerosi concerti ed esibizioni internazionali, oltre a collaborazioni con star del calibro di Barbra Streisand e altri.
Questi sono solo alcuni dei riconoscimenti ottenuti dal gruppo dal 2009 ad oggi.
Per informazioni sui biglietti: www.fepgroup.it – Infoline: 02 4805731
www.ilvolomusic.com
Milano,
25 febbraio 2015