
Domenica 16 febbraio, dalle ore 11 in Sala Alessi a Palazzo Marino, il concerto dal titolo “Milano. Città sonora” del Quartetto Vagus, formato da giovani musicisti di diverse nazionalità che con la loro presenza e il loro impegno testimoniano la vitalità e l’eccellenza nella formazione musicale del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, che dal 1808 continua a essere un faro per l’arte e la cultura a livello internazionale.
In programma brani di Haydn, Šostakovič e Casella, compositore che ha avuto un legame importante con Milano attraverso il Teatro alla Scala dove sono state rappresentate diverse sue opere.
I biglietti d’ingresso sono gratuiti: a partire dalle ore 9.30 di giovedì 13 febbraio è possibile prenotarli online sul sito della rassegna (www.palazzomarinoinmusica.it) oppure ritirarli (fino a un massimo di due biglietti a persona) presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Milano in piazza Scala, 6.
La rassegna è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, Gallerie d’Italia – Milano ed è organizzata da EquiVoci Musicali, con il sostegno di Intesa Sanpaolo. Sponsor tecnico Fazioli. La direzione artistica è a cura di Davide Santi e Rachel O’Brien.