Prima della notte degli Oscar, ecco gli HOSCAR: premi assegnati da Hostelworld e viaggiatori
Gli ostelli più belli del mondo!
Le migliori strutture del pianeta. L’Italia è tra le prime
Nel cinema, per vincere un Oscar servono una storia coinvolgente, attori talentuosi ed effetti speciali straordinari. Nel mondo di Hostelworld, gli ingredienti sono simili: la storia dei vostri viaggi, con voi come protagonisti. I dettagli, i servizi e l’attenzione riservata agli ospiti fanno la differenza. Hostelworld.com, leader mondiale nella prenotazione di ostelli, assegna annualmente gli HOSCAR basandosi sulle recensioni e votazioni di chi ha soggiornato nelle strutture. A differenza degli Oscar di Hollywood, qui è l’Europa a trionfare. Cosa c’è di meglio di viaggiare in una città affascinante e soggiornare in un ostello di design nel cuore del centro storico? L’Italia si distingue con diverse strutture premiate. Al primo posto si classifica il Portogallo, seguito dalla Spagna, sinonimo di vacanze spensierate. Al terzo posto c’è la Germania, grazie all’energia artistica di Berlino. Ottimi risultati anche per l’Irlanda, l’Ungheria e la Repubblica Ceca. Al settimo posto si trova l’Italia, con cinque riconoscimenti. Una certezza è l’Ostello Bello di Milano, noto per il suo concept innovativo che unisce design e un’atmosfera accogliente, nominato miglior ostello della città e dell’intera Penisola. Poi c’è il Plus Florence di Firenze, con piscina, bar e ristorante vivaci, situato vicino alla Stazione di Santa Maria Novella. A Roma troviamo The Yellow, rinomato per la cortesia dello staff e la disponibilità nell’offrire consigli per esplorare la città eterna. A Venezia, il Generator Venice offre interni eleganti e l’incantevole atmosfera della città lagunare. Infine, a Siracusa, troviamo il LoL Hostel, famoso per il suo design e il gran numero di posti letto, situato vicino al parco archeologico e all’isola di Ortigia. In Europa, Lisbona vince l’oro e l’argento: il Home Lisbon Hostel offre un’atmosfera familiare e raffinata, mentre il Yes! Lisbon Hostel è noto per le sue cene conviviali. Al terzo posto c’è Cracovia con il moderno Mosquito Hostel, situato in posizione ideale per esplorare la città.
In Asia, il Giappone guida la classifica, seguito da Cina, Vietnam e Taiwan. Per la prima volta, paesi come Myanmar, Uzbekistan e Emirati Arabi hanno ottenuto riconoscimenti. La lista completa delle strutture premiate è disponibile.
“I nostri HOSCAR – afferma Feargal Mooney, CEO di Hostelworld – sono il sigillo di qualità definitivo per il budget travel. Basati su quasi un milione di recensioni reali raccolte in un anno, possiamo affermare che questi sono davvero i migliori ostelli del mondo. Congratulazioni a tutti i vincitori e un ringraziamento ai nostri partner asiatici per i numerosi premi ottenuti.”
Hostelworld.com è il leader per chi cerca soluzioni di viaggio convenienti, offrendo un servizio garantito in 19 lingue, con oltre 30.000 strutture in 180 Paesi. Con più di 5,5 milioni di recensioni, video delle premiazioni, guide personalizzabili e una community dedicata, Hostelworld.com è il marchio principale di Web Reservation International, insieme a Hostelbookers.com e Hostels.com.
Per informazioni:
Hostelworld
Charlemont Exchange, Charlemont Street,
Dublin 2, Ireland