live 20/12 serata fusion, jazz, rockabilly & 22/12 The Grooming @75Beat

75Beat presenta lunedì 22 dicembre “The Grooming” live concert
Lunedì 22 il 75Beat augura a tutti un buon Natale con l’ultimo appuntamento live del 2014 che vede protagonisti i The Grooming che festeggiano il compleanno del loro secondo album omaggiando il pubblico con tante sorprese e regali, ma iniziamo con le presentazioni per chi ancora non li conoscesse..
Una scimmietta che dondola nell’aria. Curiosa, si tende, appesa per la coda. E’ questo il simbolo dei The GrOOming, la band milanese di musica elettronica nata nel 2007 dall’intuizione di Paolo Girelli (ex Zero Positivo) – bassguitar – e dall’estro di Giacomo Vanelli – Giackxx, dj e synth – che si ispirano al Bristol sound, il trip hop firmato Massive Attack, Tricky (col quale hanno condiviso il palco del Live di Trezzo) e Portishead. Un percorso creativo che oscilla tra musica, immagini e sperimentazione in una scalata costante, arricchita nel tempo dall’esperienza e i contributi di Daniele Falletta alla chitarra elettrica ed Emanuele Alosi (Francesco Sàrcina) alla batteria. Per dare vita a un’altalena multiforme di proiezioni e video performance fatte di visioni, idee condivise e musica originale.
The Grooming prendono il nome dal termine inglese che indica la pratica di pulizia reciproca attuata da diversi primati. In musica, un vero e proprio laboratorio creativo e interattivo. Melodie e immagini che si legano tra loro, indissolubilmente in un collettivo artistico fatto di musicisti, ballerini, attori, autori, grafici, produttori e filmaker che nell’esprimere il proprio talento contribuiscono all’opera complessiva, in un’esibizione mutevole dall’equilibrio costante.
Passo dopo passo, incisione dopo incisione, l’esperienza musicale si è arricchita di eccellenti collaborazioni. Ecco quindi alternarsi in studio e sul palco le voci di Meme Galbusera degli RdB, Gianluca “TheHuge” Plomitallo, Jack Jaselli, Ketty Passa, Alessandra Contini(Il Genio) e Chiara Canzian per esprimere dolcezza, oscurità, sensualità, disperazione, denuncia, decadenza. Anche le liriche rappresentano materia d’incontro con i diversi artisti e nascono in maniera spontanea, primordiale, originale. Un monologo interiore diretto e condiviso nel quale convergono sentimenti, passioni e sensazioni. L’emozione che si trasforma in testo, per issarsi in musica, scalare la gravità ed ondeggiare nella testa.
Inizio serata ore 22:00, ingresso gratuito con tessera ARCI obbligatoria.
Info:
75beat
Via Privata Tirso, 3 – 20141 Milano, Tel. 02 56 8049 13
Per info sulla programmazione dei live:
live@75beat.com
Seguici su FB: https://www.facebook.com/75Beat

Articoli consigliati