La WALL
RECORDS è lieta di presentare l’ULTIMA USCITA DISCOGRAFICA dell’etichetta
INCOMPATIBILI
IL SINGOLO POP DI MARY
Dopo aver inciso
già due brani, partecipato al singolo Siamo Qui, inno della
Fondazione Marco Simoncelli Onlus e un’intensa attività in teatro
– scena
italiana spesso lontana dalle grandi luci – Marianna Muro si presenta al
suo pubblico semplicemente come MARY ed un brano – disponibile da oggi su iTunes – che mescola il pop con un
percorso interpretativo, intimo ed emozionale.
ΜΛЯ У
Incompatibili Incompatibili
Data uscita: il 8 Data uscita: il 8Data uscita: il 8Data uscita: il 8 Data uscita: il 8Data uscita: il 8 ottobre 20132013
Etichetta: Etichetta: Etichetta: Wall RecordsWall Records Wall Records
Una giovane cantante da scoprire è Una giovane cantante da scoprire è Una giovane cantante da scoprire è Una giovane cantante da scoprire è Una giovane cantante da scoprire è Una giovane cantante da scoprire è Una giovane cantante da scoprire è ΜΛЯ ΜΛЯ ΜΛЯ У, al suo terzo singolo per la Wall Wall Records Records. Il brano, in vendita su iTunes e tutti i digital store.
Biografia Biografia
Nata a Torino, classe 1981.
Dal 2010 intraprende privatamente gli studi canori con il M° Dante Muro, ed entra a far parte della compa-gnia di musical “Clan dei Destini” di Torino, dove inizia la formazione con i Maestri Gian Carlo Vittone (dan-za) e Claudio Sportelli (recitazione).
Debutta nello stesso anno in alcuni concerti, e partecipa ad un paio di rappresentazioni di un musical tratto da “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, nel ruolo di Esmeralda.
Vince il 1° premio del concorso canoro “Nuove Voci” di Candiolo (TO).
Realizza cori per la casa discografica Oranova di Torino, sotto la guida del M° Benny Fiorito.
Partecipa nel 2011 ad un master vocale ed interpretativo con Matteo Setti a Torino.
Nel 2011 debutta il ruolo di Anita nel musical “West Side Story”, interpretando anche il brano Somewhere in versione lirica. Sempre nello stesso anno debutta nel ruolo della Gran Sacerdotessa nell’opera lirica “Ai-da” di Giuseppe Verdi, presso il Teatro Comunale di Belluno.
Si è diplomata al Corso Professionale di Jazz-Musical, finanziato dalla Comunità Europea e dalla Regione Piemonte, presso il Teatro Nuovo di Torino, con il massimo dei voti 100/100, studiando con i professori Dante Muro (canto), Domenico Berardi (recitazione), Adriana Cava (danza jazz) e Cristina Molinari (Tip Tap)