10 IMPERDIBILI SHOW ALL’ARENA DI VERONA
ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI
16-17-18-20-21-23-24-25-27-28 SETTEMBRE 2016
Per celebrare la sua carriera e presentare in anteprima mondiale
il nuovo album in uscita a maggio 2016
Questi show saranno gli unici live italiani del 2016!
Dal legame speciale di ZUCCHERO con Verona e il prestigioso anfiteatro veneto, nasce l’idea di ripercorrere con 10 straordinari show i momenti salienti di una carriera unica (suggellata da oltre 60 milioni di dischi venduti nel mondo), tra cui spiccano le gemme del capolavoro “Oro incenso e birra”, uno dei dischi più importanti nella storia della musica italiana, venduto in oltre otto milioni di copie. I dieci concerti in Arena saranno anche l’occasione per presentare live il suo nuovo album, in uscita a maggio 2016 per Universal Music.
Le date del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno gli unici appuntamenti live di Zucchero in Italia per tutto il 2016 e daranno il via a un tour mondiale. Per questo evento eccezionale, il grande bluesman italiano ha scelto proprio l’Arena di Verona, una location speciale che ha ospitato ben sette date sold out del suo “Chocabeck tour” e che lui considera “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”.
BIGLIETTI DISPONIBILI SUI CIRCUITI TICKETONE E NELLE PREVENDITE ABITUALI
In ognuna delle 10 serate, Zucchero offrirà uno spettacolo unico con la partecipazione di un ospite speciale per ogni appuntamento, regalando al pubblico un’esperienza inedita e irripetibile.
Dal 16 al 28 settembre, Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie a iniziative collaterali che rafforzeranno il legame tra l’artista e la città.
Sarà allestita nei pressi dell’Arena una mostra interamente dedicata a Zucchero, una retrospettiva che celebrerà, attraverso immagini e parole, una delle carriere più importanti della musica italiana e internazionale. Un’occasione per rivivere i successi degli oltre trent’anni di attività del bluesman italiano, dagli esordi ai riconoscimenti internazionali. Inoltre, durante queste due settimane, le vie del centro saranno animate dai migliori “musicisti di strada” italiani che reinterpreteranno le canzoni di Zucchero.
In due serate in cui Zucchero non si esibirà (il 19 e 26 settembre) l’Arena di Verona resterà comunque protagonista. Il 19 settembre, il palco sarà affidato a Twitter (partner ufficiale dei 10 concerti in Arena), per l’evento speciale “TwitterArena”, durante il quale si esibiranno artisti emergenti che si sono distinti sulla piattaforma, con la partecipazione di influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, per una grande festa della musica e della rete.
Il 26 settembre, invece, il palco sarà a disposizione di uno o più artisti, scelti tra quelli che stanno caratterizzando la scena delle giovani proposte, un tributo voluto fortemente da Zucchero per dare spazio alla nuova generazione di artisti italiani e internazionali.
Come ricordo di questo evento speciale, tutti i fan che acquisteranno un biglietto su www.ticketone.it entro il 31 dicembre 2015 riceveranno una SUGAR CARD, la card memorabilia che, oltre a essere titolo valido d’ingresso per il concerto, offrirà sconti su viaggi, hotel, ristoranti e attrazioni turistiche di Verona, oltre a numerosi vantaggi e contenuti extra (per info: www.fepgroup.it).
Un ringraziamento speciale al Sindaco e al Comune di Verona per la disponibilità.
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“Arena di Verona – 10 show” di Zucchero, evento organizzato da F&P Group.
www.zucchero.it
Milano, 18 novembre 2015
ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI – ITALIA
16 settembre – VERONA – Arena
17 settembre – VERONA – Arena
18 settembre – VERONA – Arena
20 settembre – VERONA – Arena
21 settembre – VERONA – Arena
23 settembre – VERONA – Arena
24 settembre – VERONA – Arena
25 settembre – VERONA – Arena
27 settembre – VERONA – Arena
28 settembre – VERONA – Arena
GERMANIA
1 ottobre – STUTTGART – Schleyerhalle
AUSTRIA
2 ottobre – DORNBIRN – Haus Der Messe
4 ottobre – VIENNA – Stadthalle
5 ottobre – INNSBRUCK – Olympiahalle
7 ottobre – SALZBURG – Arena
9 ottobre – GRAZ – Stadthalle
SLOVENIA
8 ottobre – LJUBLJANA – Arena Stozice
POLONIA
11 ottobre – VARSAVIA – Torwar
LUSSEMBURGO
14 ottobre – L-ESCH ALZETTE – Rockhal
BELGIO
15 ottobre – BRUXELLES – Forest National
OLANDA
17 ottobre – AMSTERDAM – Ziggo Dome
UK
20 ottobre – LONDRA – Royal Albert Hall
GERMANIA
24 ottobre – OBERHAUSEN – KoePi Arena
25 ottobre – AMBURGO – Barclaycard Arena (former 02 World)
26 ottobre – FRANCOFORTE – Festhalle
28 ottobre – BERLINO – Mercedes-Benz-Arena (former 02 World)
29 ottobre – MONACO – Olympic Hall
SVIZZERA
31 ottobre – ZURIGO – Hallenstadion
1 novembre – ZURIGO – Hallenstadion
2 novembre – GINEVRA – Arena
FRANCIA
6 novembre – PARIGI – L’Olympia
7 novembre – PARIGI – L’Olympia
8 novembre – PARIGI – L’Olympia